Le spiagge: tra le spiagge più rinomate che attireranno sicuramente il vostro interesse, vi segnaliamo: Cala Coticcio e la spiaggia del Relitto nell'Isola di Caprera; Bassa Trinita, Testa di Polpo e Tegge sull'Isola madre. Raggiungibili solo tramite imbarcazione: la famosa spiaggia rosa a Budelli; Cala Corsara sull'Isola di Spargi con la rinomata Testa della Strega e Cala Santa Maria sull'Isola omonima.
Spiaggia per cani: si trova nell'isola di Caprera a chiusura della baia "Porto Palma" di fronte al "Centro Velico di Caprera" ed è utilizzata durante il periodo estivo con decorrenza dal 19 giugno al 15 settembre con orario continuativo dalle 09.00 alle 19.00. Il rispetto di alcune norme, elencate nei regolamenti, è condizione di accesso e permanenza nell'area predisposta per quel utilizzo: obbligo del guinzaglio, pulizia immediata delle deiezioni dell'animale, libretto sanitario in regola con le vaccinazioni e certificato d'iscrizione all'anagrafe canina.
Il servizio prevede che ad un prezzo di € 3,00, sia consegnato all'utente un kit, comprensivo di paletta e sacchetto, un ombrellone, una ciotola per l'acqua, l'uso della doccia e l'eventuale assistenza di un veterinario.